LA FENICE

Centro di Psicologia e Psicoterapia

SUPERVISIONE DI GRUPPO AD ORIENTAMENTO PSICODINAMICO

Il Centro clinico La Fenice propone un percorso di supervisione clinica di gruppo con utilizzo dello psicodramma. L’esperienza oltre ad offrire un punto di riferimento ed un supporto per superare le difficoltà nella pratica clinica permetterà ai partecipanti di:

  • vivere in prima persona esperienze emotive relative al proprio modo di essere terapeuti, libere da difese intellettualizzanti;
  • interiorizzare un setting e un modello di psicoterapia di gruppo e acquisirne al livello di “trasformazione in essere” le relative competenze;
  • sperimentare attraverso l’utilizzo dello psicodramma la possibilità di superare le difese razionalizzanti e di liberare creatività e spontaneità.

Sono previsti momenti di intervisione attraverso i quali sarà possibile interpretare un caso secondo punti di vista e scuole di pensiero differenti, metodo che consente di aiutare i colleghi psicologi e psicoterapeuti ad uscire da situazioni di stallo.
supervisione clinica

Setting

Il gruppo è composto da un minimo di 6 ad un massimo di 10 partecipanti. Gli incontri hanno luogo con cadenza settimanale il giovedì mattina dalle 11.00 alle 12.30.

Il costo di ciascuna seduta è di € 25,00.

Condurranno gli incontri:

Dr. Simone Ordine, Psicologo Psicoterapeuta. Referente supervisione clinica Centro La Fenice

Dr.ssa Giorgiana Ciocci, Psicologa Psicoterapeuta. Referente area clinica età evolutiva Centro La Fenice.

Requisiti di partecipazione e modalità di iscrizione

Gli incontri sono riservati a psicologi, psicoterapeuti e psichiatri e la partecipazione è subordinata all’esito di un colloquio motivazionale con un conduttore del gruppo.

Per informazioni e richieste di partecipazione inviare una mail a info@lafenicepsicologia.it all’attenzione della Dr.ssa Annalisa Murolo indicando il proprio nome, cognome, titolo di studio e numero di telefono. La richiesta di adesione può essere inviata in qualsiasi momento.