LA FENICE

Centro di Psicologia e Psicoterapia

Presso il Centro di psicologia e psicoterapia La Fenice è disponibile un nuovo servizio, frutto della collaborazione con lo studio di avvocati Calderone&Rosati: lo Sportello Psico-legale.

Lo Sportello Psico-legale è un’iniziativa che nasce nel solco dello Psicologo Solidale, il servizio di psicoterapia e consulenza psicologica a costi sostenibili che permette a chiunque di accedere a sedute di psicoterapia individuale, di gruppo, di coppia, familiare e al servizio di sostegno genitoriale ad un prezzo calmierato, misurato sulla base delle possibilità economiche di chi si rivolge al centro. Il Centro La Fenice intende, in tal modo,  promuovere la cultura del benessere psicologico, considerandolo non un lusso, ma un bene alla portata di tutti.

Lo Sportello Psico- legale è pensato per andare incontro alle esigenze degli utenti ed ha lo scopo di fornire un aiuto qualificato a chi si trova nella delicata situazione di doversi rivolgere contemporaneamente ad un avvocato e uno psicologo.

La disponibilità di uno psicologo e di un avvocato presso la medesima struttura consente una serie di vantaggi in termini economici, di tempo e di efficacia dell’intervento svolto in sinergia tra le due figure professionali. L’obiettivo, infatti, è quello di agevolare il più possibile il cliente che può essere seguito a 360° gradi, senza trascurare alcun aspetto del suo caso.

Lo Sportello Psico-Legale garantisce:

  • Costi contenuti e vantaggio economico: perché rivolgersi ad un singolo polo in cui vengano offerti servizi legali e psicologici permette di abbattere i costi che risultano significativamente più bassi rispetto a quelli che si avrebbero contattando due realtà diverse e non in comunicazione tra di loro;

 

  • Efficacia dell’assistenza psicologica e legale: poiché psicologi e avvocati lavorano a stretto contatto, elaborando una strategia comune di intervento che tenga conto di entrambi i versanti della questione (psicologico e legale). La collaborazione tra le due figure professionali diventa così un punto di forza, laddove spesso la mancanza di comunicazione diviene un ostacolo alla corretta gestione dei singoli casi;

 

  • Risparmio in termini di tempo: poiché il cliente non è costretto a fare da tramite tra psicologo e avvocato né deve recarsi in diversi studi per poter incontrare i professionisti che seguono il suo caso per aggiornarli sull’andamento delle vicende legali e/o psicologiche.

 

  • Professionalità e competenza: tutti gli psicologi e gli avvocati coinvolti nel progetto hanno alle spalle anni di lavoro nel proprio specifico settore e campo di intervento. Si tratta inoltre di psicologico con una formazione di tipo giuridico e avvocati con una particolare sensibilità per l’ambito psicologico.

 

  • Attenzione per l’individuo: poiché scopo ultimo della collaborazione tra psicologi e avvocati è quello di assistere ciascuno non soltanto per quel che riguarda aspetti giuridici ed economici, ma anche e soprattutto per quel che concerne la sfera più intima.

È possibile accedere al servizio di sportello psicolegale previo appuntamento chiamando i numeri:

342 006 5961 La Fenice Centro di Psicologia e Psicoterapia

06.6872628 Studio Calderone e Rosati.

Verrà organizzato un incontro in cui siano presenti contemporaneamente lo psicologo e l’avvocato che potranno seguire il singolo caso in sinergia, lavorando insieme per trovare la strada più adeguata.