LA FENICE

Centro di Psicologia e Psicoterapia

Psicoterapia a Costo Sociale

Il Servizio di Aiuto Psicologico per Tutti

La psicoterapia a costo sociale è una importante  iniziativa promossa dal Centro La Fenice in collaborazione con l’Associazione APDP e con il Patrocinio della Regione Lazio, nata per andare incontro alla sempre maggiore domanda della popolazione che richiede forme di intervento psicologico e tenendo presente le oggettive difficoltà relative agli elevati costi di una psicoterapia in ambito privato (le tariffe variano dai 50,00 ai 100,00 euro per seduta). Il Centro di psicologia e psicoterapia La Fenice, dunque, si propone di fornire supporto psicologico a chiunque si rivolga ai nostri esperti psicologi e psicoterapeuti, abbattendo i costi della psicoterapia.

Il servizio di psicoterapia a costo sociale prevede un primo incontro di consulenza improntato all’accoglienza, all’orientamento e alla comprensione del problema ed ha un costo di €40,00 per ciascuna seduta.
Il servizio di psicoterapia a costo sociale è rivolto a disoccupati, studenti e lavoratori in condizione di precarietà.

INFO E PRENOTAZIONI chiamando il numero: 342.00.65.961

aiuto psicologico e recupero psicologico

Lo Psicologo Risponde

attraverso questo servizio un consulente del Centro di Psicologia e Psicoterapia La Fenice offre la propria consulenza online per rispondere a domande, quesiti e richieste.

Sostegno e Consulenza in Età Evolutiva

Presso il Centro di psicologia e psicoterapia La Fenice a Roma ci occupiamo di

  • prevenzione e recupero delle difficoltà di apprendimento;
  • studio assistito per bambini con difficoltà scolastiche;
  • consulenze specifiche per dispersione scolastica.
    Questa tipologia di intervento è suddivisa in modo tale da prevedere una parte di incontri da effettuare direttamente presso la scuola e una parte presso il Centro La Fenice.

Parent Training

Presso il nostro centro è possibile richiedere un servizio di parent training: si tratta di un’attività di formazione rivolta a genitori di bambini con difficoltà finalizzata a sviluppare maggior consapevolezza e competenza nella risoluzione di problematiche inerenti la gestione e l’educazione dei figli. Gli obiettivi che si prefigge un percorso di parent training sono: migliorare la relazione genitori-figli, favorire l’accettazione della diagnosi, acquisire nuovi metodi educativi basati sull’analisi del comportamento del bambino, acquisire nuove strategie per la gestione dei problemi quotidiani.